Installatori impianti di video analisi
Installatori impianti di video analisi: integrazione funzionale tra videosorveglianza, sicurezza ed automazione in provincia di Como Lecco e Monza Brianza
L'evoluzione della video sorveglianza è la video analisi: intelligenza artificiale al servizio della sicurezza
Gli algoritmi del sistema di videoanalisi interpretano accuratamente la scena ripresa riconoscendone gli elementi inquadrati analizzando ed attuando eventi di allarme o automazione in base alle impostazioni stabilite ed ai livelli d'integrazione dell'impianto in cui è installato.
Con l'implementazione della video analisi negli impianti di videosorveglianza, questi ultimi espandono le loro potenzialità andando oltre alla visione e registrazione di immagini h24 o su evento di "motion detection" (che si basa più semplicemente sul "cambio di scena") come tradizionalmente fatto fino ad ora diventando a tutti gli effetti degli impianti di allarme da esterno o da interno intelligenti dove il rischio di potenziali falsi allarmi dei sistemi antifurto da esterno tradizionali è fondamentalmente azzerato essendo in grado di discriminare cosa realmente ha provocato il cambio scena nell'area inquadrata.
Oltre al settore della sicurezza antifurto la videoanalisi può essere applicata anche a situazioni dove serve controllare eventi particolari quali ad esempio l'abbandono o il prelevamento di oggetti, eventi fino ad ora applicabili ad esempio a costosi impianti aereoportuali, piuttosto che la funzione di "uomo presente" per consentire ad esempio l'apertura automatica di varchi o "uomo a terra" utile in presenza di persone anziane o malate.
Un nuovo concetto di allarme antifurto da esterno
- Immune agli agenti atmosferici e fogliame
- discrimina la forma umana da quella animale anche di grossa taglia
- Riconoscimento tipologia di animale
- Riconoscimento tipologia di veicolo
- Resistente ai disturbi e ai fari di veicoli
La video analisi si presta in maniera ottimale a molte applicazioni nel settore domestico in giardini o terrazzi di ville in cui l' interferenza di animali propri o di passaggio fronde di alberi possono "ingannare" i sistemi tradizionali.
Video verifica discriminante al servizio dell'automazione e della sicurezza
- abbandono o prelevamento di oggetti
- attraversamento linea
- lettura targhe
- uomo presente
- uomo a terra
Integrando la video analisi con impianti esistenti in ambito condominiale o terziario è possibile automatizzare funzioni quali ad esempio l'apertura di cancelli tramite la lettura di targhe piuttosto che a seguito di attraversamento di una linea virtuale tracciata nell'inquadratura.
Pubblicità
...Hai già un impianto di video sorveglianza?...
Nessun problema: la video analisi si può integrare anche su impianti esistenti
La video analisi, oltre ad essere la soluzione ottimale per i nuovi impianti di videosorveglianza dove può essere integrata già a bordo delle telecamere stesse, può essere un ottimo investimento per ammodernare un impianto anche analogico e datato mantenendo buona parte se non tutto dell'impianto attualmente esistente.
Contattaci ed a seguito di alcune informazioni che ti chiederemo o, nel caso, di un sopralluogo, potremo fornirti un preventivo personalizzato per l'integrazione della video analisi nel tuo impianto di videosorveglianza.
Contattaci ed a seguito di alcune informazioni che ti chiederemo o, nel caso, di un sopralluogo, potremo fornirti un preventivo personalizzato per l'integrazione della video analisi nel tuo impianto di videosorveglianza.
Pubblicità
...E per tutto il 2023 e 2024...
La video sorveglianza con video analisi costa la metà!!
Detrazioni fiscali per impianti di video sorveglianza con video analisi
L' installazione, sostituzione o riparazione con innovazioni degli impianti di videosorveglianza con video analisi integrata, comprese le eventuali opere murarie occorrenti, rientrano tra i principali interventi ammessi alla detrazione IRPEF secondo la legge di bilancio: in pratica, gli impianti realizzati entro il 31 dicembre 2024, "si pagano la metà"