detrazioni irpef impianti elettriici antifurti 2017

 Elettricista installatore impianti elettrici civili domotica antenne tv sat digitale terrestre antifurti in appartamenti ville negozi province Como Lecco Milano
di Zappa Idelfonso Umberto Luca
Ponte Lambro (COMO) Tel
0312280075

Forum
Mappa
Area riservata
Contatti

 

Profilo Attività - Impianti Servizi Note tecniche


Impianti civili
Domotica
Antifurti
Videosorveglianza
Antenne TV-SAT
Home Cinema
Diffusione sonora
Illuminotecnica
Cablaggi strutturati
Impianti aspirazione

Video di furto sventato da
Nebbiogeno Protect

 

Comandi elettrici via radio

 

Negli adeguamenti e ristrutturazioni, la necessità di aggiungere nuovi comandi per l'accensione delle luci o lo spostamento di quelli esistenti, rende "quasi sempre" necessario l'esecuzione di opere murarie.


Disagi e costi aggiuntivi inevitabili, talvolta, fanno rinunciare ad eseguire tali interventi di aggiunta o modifica all’impianto.

Anche l’impossibilità pratica di eseguire lavori su materiali quali muri vecchi, piastrelle e pareti in materiali di pregio (vetro o altro), porta alla rinuncia dell’intervento.

Pareti in vetro = impossibile installare impianto filare

Ambiente rustico = difficoltoso e antiestetico installare impianto filare

PARETI IN VETRO
normalmente impossibile
installare impianto filare

AMBIENTE RUSTICO
normalmente difficoltoso
e antiestetico installare impianto filare

La soluzione che proponiamo consiste nell'installare dispositivi di comando radio alimentati a batteria, indipendenti quindi dall’impianto filare.

I punti luce via radio, sono composti da dispositivi che comunicano tra loro senza fili e permettono di creare punti di comando flessibili che si integrano con l’impianto elettrico esistente riducendo gli interventi di cablaggio al minimo e soltanto per la parte riguardante i dispositivi "attuatori", ovvero gli elementi che ricevono il segnale radio trasmesso, che possono essere a loro volta da incasso, da guida DIN per quadri o derivazioni o "volanti" da collegare all'impianto elettrico esistente.

Il comando radio, molto simile ai tradizionali pulsanti ed interruttori,  è caratterizzato da uno spessore ridotto di solo 13 mm e può essere installato facilmente su qualsiasi superficie (muri, pietra, ceramica, vetro, legno, ecc..) mediante nastro biadesivo o tasselli con viti e si completa con la serie degli apparecchi LIVING INTERNATIONAL, LIGHT e LIGHT TECH dell'impianto esistente.

comando radio light tech

E' possibile incrementare la quantità e la mobilità dei punti di comando utilizzando inoltre i telecomandi via radio.

I vantaggi dei punti di comando radio sono:

  • ASSENZA DI OPERE DI MURATURA: l’installazione superficiale dei comandi radio evita costose, antiestetiche e non sempre possibili opere di muratura (ambienti di pregio o interesse storico) o tubazioni o canalizzazioni a vista.

  • INTEGRAZIONE ESTETICA: tutti i comandi radio si completano con placche delle linee civili BTICINO LIVING INTERNATIONAL, LIGHT e LIGHT TECH per una integrazione estetica perfetta con l’impianto elettrico tradizionale o domotico.

  • INTRODUZIONE DI FUNZIONALITÀ NON PREVISTE: un unico comando radio può, all’occorrenza, controllare più carichi distinti consentendo, ad esempio, di spegnere od accendere tutte le luci di una stanza o della casa con un unico gesto in applicazioni domotiche.

  • ELEVATA FLESSIBILITÀ NEL POSIZIONAMENTO DEI COMANDI: grazie allo spessore ridotto (solo 13mm come lo spessore della placca) ed all’assenza di cablaggio con l’impianto preesistente.

  • MIGLIORE FRUIBILITÀ DELLE FUNZIONI DELL’IMPIANTO: anche per utenti diversamente abili, grazie all’impiego del telecomando radio.

I comandi per le accensioni radio possono essere utilizzati facilmente in qualsiasi impianto elettrico tradizionale per migliorare la fruibilità dell’impianto e per realizzare nuove funzioni.

Cameretta letto singolo in deviata e doppio in invertita a seguito modifica

Salotto prima e dopo aggiunta libreria

Comando radio con attuatore "volante" collegato a presa esistente

comandi radio
Ufficio open space prima e dopo ampliamento con comandi radio

(fonte immagini e parte del testo: BTicino SpA)

< indietro
Predisposizione
Impianti ai privati
Impianti alle imprese
Fasi esecuzione
Nuove serie civili
Riarmo contatore
Comandi via radio


Dotazioni minime
Siamo
Tecnici Specializzati

My home - bticino

Specializzati presso centro formazione professionale EUROSATELLITE

Zeldenhouse - elettro - domotica civile
P.IVA 03011790130 C.F. ZPPDFN73H30D416J
Ultimo aggiornamento:08-01-17

webmaster@zeldenhouse.it
Copyright © 2007-2017
Page copy protected against web site content infringement by Copyscape